VERBALE ASSEMBLEA DEL COMITATO DEI GENITORI
In data 30 settembre 2013 alle ore 17.00 presso la scuola De Amicis si è riunito il Comitato dei Genitori, con i seguenti ordini del giorno:
- Pianificazione attività del CdG per l’anno scolastico ed individuazione obbiettivi ;
- raccolta proposte dai genitori presenti per il prossimo anno.
- Presentazipne ed approvazione bilancio dell’anno scolastico 2012/2013;
- Pianificazione attività del CdG per l’anno scolastico ed individuazione obiettivi;
Per l’anno in corso abbiamo deciso di mandare avanti alcune attività già collaudate e consolidate negli scorsi anni, come ad esempio il calendario da vendere in occasione del Natale.
L’idea sarebbe quella di fare un unico calendario per l’intero circolo, prendendo magari come “tema” le attività svolte dai bambini di tutto il circolo in occasione della giornata del Comenius dello scorso anno scolastico; attività alla quale hanno partecipato tutti i bambini di tutto il circolo.
Inoltre un secondo calendario, solo per i bimbi che frequentano il primo anno della scuola materna per il quale abbiamo invece pensato di utilizzare il progetto della continuità nido – materna proposto lo scorso anno con un cartellone che illustra il libro “La zuppa di Sasso”.
Quest’anno vorremmo destinare il ricavato della vendita alla creazione di un fondo da utilizzare per finanziare attività scolastiche a sostegno dell’integrazione dei bambini con disabilità; questo punto necessità però di successiva discussione con il Dirigente Scolastico Prof. Cavari.
Abbiamo ricevuto conferma che il Consigli di Circolo in occasione della riunione del giugno scorso ha approvato la nostra proposta di collaborazione con la ditta Capp Plast Srl per la raccolta di tappi di plastica in cambio di materiale di uso quotidiano.
Saranno ripresentate le schede “Genitori” per cercare di coinvolgere i genitori in attività scolastiche, in collaborazione con le docenti che vorranno usufruire di questa opportunità
- Raccolta proposte dai genitori presenti per il prossimo anno.
Su proposta di Vanni Andreini (Scuola De Amicis) cercheremo di metterci in contatto con personale della Misericordia o Croce Rossa per organizzare un corso di “primo soccorso” per i bambini, ed eventualmente un corso anche per i genitori, da farsi fuori dai locali scolastici, pagando una piccola quota che potrebbe essere utilizzata per dotare ogni plesso di un defibrillatore di facile uso per tutto il personale della scuola.
- Presentazipne ed approvazione bilancio dell’anno scolastico 2012/2013
La presentazione ed approvazione del bilancio è stata rimandata alla prossima riunione, che dovrebbe tenersi a fine Ottobre, dopo l’elezione dei nuovi rappresentanti di classe
Durante la riunione è emersa la necessità di trovare genitori rappresentanti di classe che desiderano partecipare e ricoprire le cariche di Presidente, Vide-Presidente e Tesoriere, poiché i genitori in carica non si ricandideranno quali rappresentanti di classe.
Qualora questo non accadesse, durante la riunione de prossimo CdG sarà presentata dal presidente in carica, Giada Cinti, la richiesta di modifica dello statuto per mantenere l’incarico.
La riunione si è chiusa alle 19.15