Buongiorno,
è con orgoglio che vi giro la comunicazione ricevuta ieri dalla ACLE che ci informa del premio che è stato assegnato al Comitato dei Genitori della nostra scuola per la partecipazione al concorso "Il Cuore di ACLE", nella categoria Sharing Economy alla quale abbiamo partecipato presentando il progetto delle magliette che abbiamo realizzato lo scorso anno.
Qui di seguito il messaggio ricevuto:
La prima edizione del Premio il Cuore dell’ACLE è giunta all’ atteso momento della proclamazione dei vincitori.
E’ con estremo piacere che ve ne diamo notizia.
Sono 124 le candidature prevenute per il concorso che intendeva premiare i protagonisti della vita scolastica per le loro Buone Pratiche rivolte a migliorare il benessere, l’apprendimento, l'integrazione culturale e sociale, la didattica, lo scambio con il mondo produttivo.
Ogni candidato ha presentato il proprio progetto in una delle categorie proposte e una giuria tecnica ha espresso il proprio giudizio.
Per le categorie All Together, Green Life, Teachers Rock!, Techno_School, Sharing Economy, sono stati individuati i tre vincitori, ai quali vanno le nostre più sentite congratulazioni!
Categoria All Together
1° Classificato: Alberto Laini studente dell’IC “Pietro da Cemmo” di Brescia (BS) con il progetto “Legend of Britain”
2° Classificato: Prof.ssa Marianna Accardi e Prof.ssa Santa Brancati dell’IC Capuana Pardo di Castelvetrano (TP) con il progetto “A scuola di legalità progetti uno sguardo sul mondo – interculturiamoci”
3° Classificato: Prof.ssa Paola Carra e Prof.ssa Donatella Orazi, dell’IC Pietro Maffi di Roma con il progetto “Rock your school in ospedale”
Categoria Green Life
1° Classificato: Gruppo classe della Scuola dell’ Infanzia Statale "I GELSI" di Scandiano (RE), con il progetto “Da cosa (ri)nasce cosa”
2° Classificato: Presidente P.A. Dott. Matteo Pinzana presso la Scuola Primaria "D. Cernazai di Travesio" di Travesio (PN) con il progetto “Pedibus anch'io!”
3° Classificato: Prof. Alessandro Belardinelli del Liceo Artistico Statale "E. Mannucci" di Jesi (AN) con il progetto “Il risciò fotovoltaico”
Categoria Sharing Economy
1° Classificato: Sig.ra Maria Luisa Crotti, genitore della Scuola Primaria “Borgo San Pietro” di Crema (CR) con il progetto “S.O.S Scuola Primaria Borgo San Pietro”
2° Classificato: Comitato Genitori Marconi dell’I.C. “G. Marconi” di Castelfranco Emilia (MO)
3° Classificato: Sig.ra Giada Cinti genitore del I Circolo Didattico Scuola “E. De Amicis” di Sesto Fiorentino (FI), con il progetto “Magliette per la disabilità”
Categoria Teachers Rock!
1° Classificato: Dott.ssa Pierangela Beatrici Dirigente Scolastico della Scuola Primaria “Leonardo Murialdo” di Rivoli (TO) con il progetto “Cup song”
2° Classificato: Prof. Stefano Piana della Scuola Secondaria di I grado “Alice Noli” di Campomorone (GE) con il “Progetto di educazione alla montagna”
3° Classificato: Prof.ssa Diletta Papini, Scuola Primaria “Fra Ristoro” di Campi Bisenzio (FI) con il progetto “Pinocchio, il musical”
Categoria Techno_School
1° Classificato: Liceo Scientifico Linguistico "G. Marconi" di Parma con il progetto “Radio Marconi in podcast”
2° Classificato: Gruppo classe della Scuola Secondaria di I grado De Gasperi dell’I.C. Isera-Rovereto di Rovereto (TN) con il progetto “La mia classe dove, come e quando voglio”
3° Classificato: Prof.ssa Flavia Franco della Scuola Primaria “Luigi Einaudi” di Marene (CU) con il progetto “Maestra vecchia fa buon brodo”
Premio Speciale ACLE
Alla collaboratrice scolastica dell’IC “Bruno Munari” di Roma, Sig.ra Gina Antonelli, per l’impegno profuso e l’affetto suscitato nei bambini della scuola.
Non verrà assegnato alcun premio alla categoria Save the Food, per la quale non sono pervenute candidature.
Acle staff
Il 18 Marzo una delegazione del CdG parteciperà alla premiazione a Roma, dove ritireremo una targa per la partecipazione ed un premio che consiste in un Buono per uno sconto del 50 % sulla partecipazione ad un ACLE City Camp/High School Campus da devolvere ad uno studente.
Dal momento che vorremmo che il premio non andasse disperso e che fosse data la possibilità a tutti di partecipare valuteremo quanto prima come assegnare il premio; se qualcuno avesse qualche idea su come organizzare questa assegnazione (lotteria?) potete inviare la vostra proposta all'indirizzo del CDG.
Se qualcuno è interssato a partecipare alla giornata del 18/03/15 a Roma potete farcelo sapere.
Grazie,
Giada, Vanni & Sabrina
p/c Comitato dei Genitori