Presenti: 20 persone
Argomenti trattati:
L’assemblea era aperta ai soli Rappresentanti dei genitori del I Circolo per il rinnovo del CdG per l’anno scolastico 2011-2012.
Presidente, Vicepresidente e Tesoriere uscenti hanno introdotto brevemente il CdG in modo da presentare le finalità per cui è stato costituito anche ai neo eletti ed hanno sottolineato l’importanza di una ampia partecipazione da parte dei genitori in modo da rendere più facile la realizzazione delle iniziative.
E’ stato pertanto ricordato che qualunque genitore del I Circolo per avere informazioni può scrivere all’indirizzo email o consultare il blog e che qualunque genitore che abbia aderito allo statuto può partecipare con diritto di voto alle assemblee del CdG.
E’ stato fatto presente che sono stati costituiti 3 gruppi di lavoro:
· Gruppo eventi – Referente Lara Negri
· Gruppo Comunicazione con la scuola – Referente Sabrina Scarpi
· Gruppo Comunicazione con le istituzioni – Referente Giada Cinti
Si invitano tutti i genitori ad aderire ad uno dei tre gruppi di lavoro o ad individuare un’altra area di intervento.
Il Tesoriere uscente, Sabrina Scarpi, ha fatto presente che non è stato necessario presentare il riassunto economico dell’anno passato in quanto non sono stati né raccolti né spesi fondi (il comitato dei Genitori è stato costituito al termine dell’anno scolastico).
Lo statuto è stato letto, modificato in alcune parti ed approvato dalla totalità dei presenti.
Successivamente si sono eletti:
Presidente: Sonia Martini
Vicepresidente: Vanni Andreini
Tesoriere: Sabrina Scarpi
E’ stata data una breve panoramica sull’iniziativa del gruppo eventi di maggiore attualità:
· Realizzazione calendari con i disegni della scuola Vannini e della scuola De Amicis da vendere per Natale: i soldi ricavati verranno devoluti alle due scuole in proporzione alle vendite effettuate, già individuati il grafico ed il tipografo, già ricevuto il preventivo.
Resta da capire se verrà realizzato il calendario De Amicis perché ancora non è chiaro se sarà disponibile il materiale.
· Verrà analizzata la possibilità di realizzare anche calendario per la scuola Rodari
Verrà richiesta l’assemblea del CdG per Venerdì 2 Dicembre 2011 dalle 17:00 alle 19:00 presso la scuola de Amicis
All’ ordine del giorno verranno messi:
· le comunicazioni dei tre gruppi di lavoro
· proposta di modifica delle attribuzione dei punteggi sul modulo di iscrizione (su richiesta di un genitore)
· individuazione supporto CdG per mancata assegnazione di un insegnante di sostegno ad un alunno certificato (su richiesta di un genitore)
L’assemblea ha approvato che tutte le mail contenenti le varie iniziative sulla scuola che arrivano all’indirizzo email del comitato vengano inoltrate a tutti i membri del CdG.
Nessun commento:
Posta un commento