In data 28 Gennaio 2013 alle ore 17.30 presso la scuola De Amicis si è riunito il Comitato dei Genitori (10 presenti), con i seguenti ordini del giorno:
· comunicazioni del Tesoriere e del Presidente relativamente all’esito della vendita dei calendari e delibera sulla destinazione dei fondi raccolti;
Hanno partecipato all’iniziativa i plessi Vannini, Rodari e De Amicis.
A fronte di una spesa di € 531.19 è stato fatto un ricavo netto di € 2.828,81 che saranno suddivisi in base alle copie vendute come segue:
Plesso De Amicis: € 957,94
Plesso Vannini: € 1.353,82
Pleasso Rodari: € 517,05
Per il plesso De Amicis i fondi saranno divisi in base alle copie vendute per ciascuna classe.
Per i plessi Rodari e Vanni i fondi saranno divisi equamente per classe.
Gli importi saranno arrotondati e gli avanzi (€ 6,41) saranno utilizzati come fondo cassa per le prossime iniziative.
I fondi saranno restituiti direttamente ai rappresentanti di Classe entro il 15/02/2013; l’importo dovrà essere utilizzato per la gita di fine anno, per finanziare un progetto didattico o per l’acquisto di materiale di consumo per la classe.
Nel momento in cui il tesoriere restituirà i soldi ai rappresentanti, sarà chiesto agli stessi di restituire le copie avanzate.
E’ stato inoltre deciso che i file dei calendari, così come quelli delle foto fatte lo scorso anno saranno distrutti.
· comunicazione del Gruppo Mensa su eventuali contatti presi con la nuova Commissione Mensa,
Sono intervenuti alla riunione alcuni genitori che facevano parte della Commissione Mensa uscita dimissionaria lo scorso maggio ed altri genitori che fanno parte della Commissione Mensa appena istituita.
Sono state di nuovo mosse perplessità sulla qualità dei pasti serviti, Vanni Andreini conferma che la Q&S si fa’ forte del fatto di avere un 80% di giudizi positivi da parte degli assaggiatori, che però sono composti al 60% di giudizi sufficienti.
Dobbiamo cercare di sollecitare le persone che si sono prese l’impegno di andare ad assaggiare di farlo il più spesso possibile, al fine di sollevare eventuali carenze del servizio.
Daniela Sepe si è resa disponibile a fare alcune ricerche per meglio capire il rapporto tra Comune di Sesto Fiorentino e Qualità e Servizi e per valutare se ci sono le carte in regola per richiedere che il Comune proceda ad una gara di appalto per l’assegnazione del servizio mensa nelle scuole, anche se voci non confermate parlano di un contratto che è in procinto di essere esteso fino al 2020 già da adesso.
· comunicazione del Gruppo Eventi relativamente al progetto di partecipazione dei genitori e compilazione delle relative schede;
A breve Lara Negri dovrebbe essere contattata nuovamente dalla Maestra Fedi per un incontro tra docenti e rappresentanti del CdG, in occasione del quale proporremo nuovamente alle maestre l’uso delle schede per il contributo dei genitori ai progetti didattici.
Nel frattempo Lara Negri si occuperà di rivedere le schede in modo da trasmetterle di nuovo a tutti i rappresentanti; che dovranno restituirle entro il 31/05.
In tale occasione parleremo anche dell’eventuale realizzazione delle foto di fine anno, e inizieremo a parlare anche dell’iniziativa per i calendari da realizzare il prossimo anno.
· comunicazione del Gruppo Eventi relativamente all’iniziativa della raccolta dei tappi di PE;
Sara Camarlinghi proverà a mettersi in contatto con CAPP PLAST per provare a portare avanti il progetto di raccolta di tappi in PE.
Al momento però non ci sono novità tali da permetterci di preparare un progetto da presentare al dirigente scolastico.
La riunione si è chiusa alle 19.40, senza la creazione di nuovi gruppi poiché abbiamo ritenuto ci fossero un numero sufficienti di progetti da portare avanti prima del prossimo incontro che dovrebbe essere a fine Marzo.
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